TEATRO / TURANDOT

Il punto più importante è l’idea del gelo e del ghiaccio: tutti parlano così di Turandot . Credo che un mondo congelato perché congelato è il cuore della principessa possa funzionare, anche visivamente, e ci possa regalare un finale spettacolare in cui trionfano i colori. L’idea in generale è di vestiti grossi da freddo. I membri della corte eleganti. Calaf Timur e Liù dignitosi.

    • Turandot: la vedo abbastanza mascolina e poco principesca, poco femminile. Molto elegante e lussuosa, ma non conciata come un pavone. E la farei spogliare alla fine per rivelare un abito molto semplice, molto femminile
    • Calaf lo vedo più un logico che un guerriero. Uno bravo a risolvere enigmi. Magari che si porta sempre in giro un computer, o una borsa con dentro dei goniometri…
    • Le maschere: essendo un pezzo d’Italia espatriata, come Puccini voleva, li farei vestiti con piumini, o insomma molto modaioli. Quel modo di vestire che ti fa riconoscere gli italiani in vacanza all’estero… Ma Ping potrebbe essere un pupazzo di neve.
    • turandot inizioIMG_0002 (2)
    • The most important point is the idea of ​​frost and ice of Turandot. : everyone speaks about it . I believe that a world frozen because the heart of the princess is frozen, even visually, and we can give a spectacular final in which triumph colors. The idea in general is clothes from cold. The members of the court elegant. Calaf Timur and Liù most dignity.

      Turandot: I see quite masculine and not very princely, unfeminine. Very elegant and luxurious, but not like a peacock. And I would strip the end to reveal a very simple dress, very feminine.
      Calaf I see a more logical that a warrior. One good at solving puzzles. Maybe that they always carry around a computer, or a bag with the protractors …
      Masks: being a piece of Italian expatriate, as Puccini wanted, I’d dressed in quilted jackets, short or very trendy. That style of dress that makes you recognize Italians on holiday abroad … But Ping could be a snowman.

    • PING copy
    • LIù - Copia
Advertisements