LEME @MILANO DESIGN WEEK for JCP

3-9 aprile 2017 Milano

Inhaling the future, exhaling the past; spoiling the ticking of time by creating the impossible. Stories that make you reflect on their true meaning giving life to creations of worlds unseen. JCP is an imaginative universe that transforms our normality by encouraging us to reflect on our own way of life, here on Earth.

This is a necklace piece designed by LEME for JCP universe ambassadors : Escutcheon.

 

IMG-20170408-WA0004

Grazie a una nuova collaborazione con CTRLZAK Art &Design studio é nato Escutcheon. Un collare armatura creato per gli ambasciatori dell’azienda  JCP e indossato durante la Design Week 2017.

Quando mi hanno invitata a creare questo accessorio distintivo ho iniziato a esplorare il mondo JCP: si tratta di oggetti che provengono da una realtà parallela, dove le conoscenze del passato diventano il futuro stesso, e dove ciò che viene comunemente definito come storia deve, invece, ancora verificarsi.
Il paradosso FUTURE-PAST é diventato il territorio di esplorazione per la mia ricerca: da questo ha preso forma Escutcheon, “inalando il futuro ed espirando il passato, rompendo il ticchettío del tempo per creare l’impossibile”.

You could see the original @ Scultura & Design via Hoepli 620121 Milano, Italy

http://www.sculturaedesign.com/

http://www.jcp.design/

IMG-20170408-WA0004

 

IMG-20170408-WA0006

 

 

 

26 novembre 2016 – Museo del Carmen. Valencia

Fragments è il progetto culturale dell’Unione dei Giornalisti valenciani, dedicato a valorizzare e rivitalizzare la pratica del fotogiornalismo a Valencia. Da questo progetto nasce il laboratorio Prensa, papel y tijeras, al quale ho avuto il piacere di partecipare, un modo di indagare la grafica del fotogiornalismo attraverso il collage sotto la direzione di Jorge Alamar, de La Fotoescuela e Depalo (Paloma Corts), artista. http://projectefragments.com/es/

img_20161126_142711

 

Fragments is the cultural project of the Journalists Unionin Valencia, dedicated to enhance and revitalize the practice of photojournalism. Since this project is the laboratory Prensa, papel y tijeras, to whom I had the pleasure to attend,a way of investigating the photojournalism graphics through the collage below the direction of Jorge Alamar, from La Fotoescuela, and Depalo (Paloma Corts), artist. http://projectefragments.com/es/ img_20161126_142653

 

5 settembre 2016 – Palau de les Arts. Valencia

Tanto l’arte come la moda sono le due passioni della mia vita. Negli ultimi anni la formazione in pratiche artistiche e l’esperienza di lavoro in altri teatri lirici ( soprattutto La Fenice a Venezia e Alla Scala a Milano) sono stati l’occasione per sviluppare le mie  competenze professionali.

Sono orgogliosa perché da oggi sono parte dell’atelier di sartoria del Palau de les Arts di Valencia.

Estoy orgullosa porque desde hoy soy parte del equipo de sastrería del Palau de les Arts de Valencia.
I’m proud to tell you from today I’m part to the costume workshop of Palau de les Arts in Valencia.
Je suis fière de faire partie de l’équipe de costumiers du Palau de les Arts à Valencia.

TEMPORADA-2016-2017-1

Maggio-Giugno 2016 – Valencia

Attualmente ho il piacere di collaborare con la designe Gabriella Ingram a Valencia, al Palau de les Arts. Grazie per lo squisito stile inglese!

May-June 2016

Actually I have the pleasure to collaborate with the designer Gabriella Ingram in Valencia Palau de les Arts Reina Sofía. Thanks to be exquisite english style!
http://www.gabriellaingram.com/

dscf5430-450x342

Advertisements